La zanzariera perfetta per la vostre esigenze

La zanzariera è fondamentale, da inizio primavera fino alla fine dell’estate, per proteggersi dalle punture di zanzare, dalle mosche, dagli insetti e tutto quello che potrebbe introdursi in casa. Scegliere il modello giusto della zanzariera dipende da diversi fattori. Il più importante è sicuramente il tipo di infisso su cui deve essere montata. Può, infatti, essere installata sia su porte-finestre che su finestre di diverse dimensioni.

Modelli zanzariera

Esistono tantissimi sistemi di zanzariere presenti in commercio. Tra tutti i vari modelli troviamo il modello a rullo, scorrevole, su misura, elettriche. Ma che caratteristiche hanno?

Zanzariere a rullo

Le zanzariere a rullo hanno un sistema di avvolgimento, laterale o verticale. Sono molto comode perché, una volta chiuse, non sono visibili, di conseguenza possono essere utilizzate solo nelle stagioni che ne richiedono l’uso.

Zanzariere scorrevole

Il modello scorrevole è perfetto come zanzariera per porte finestre. Oltre alle porte-finestre sono molto comode anche in quei punti dove avviene un passaggio frequente. Possono essere chiuse sia lateralmente che verticalmente. Il vantaggio di questo modello è che non richiedono l’utilizzo di guide inferiori, fastidiose in quanto potrebbero intralciare il passaggio ed essere la causa di cadute.

Zanzariere su misura

Le zanzariere su misura sono scelte principalmente proprio perché su misura. Sono quindi realizzate per quelle finestre o porte-finestre che non hanno delle misure standard. La misura quindi viene presa in base alle dimensioni dell’infisso. Anche queste non hanno le guide inferiori, così da consentire il passaggio libero da ogni intralcio.

Zanzariere elettriche

È il modello più ”moderno” che permette di alzare o abbassare la zanzariera, non manualmente, ma tramite l’utilizzo di un app o un telecomandino. Sono infatti dotate di un motorino elettrico che ne permette il movimento.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul modello di zanzariera più giusto per te, o sei interessato a ricevere un preventivo, contattaci. Seguiteci sulla nostra pagina Instagram per vedere tutti i nostri lavori.