Guida alla scelta della tenda da sole per esterni

Se si ha una casa, o una villetta, che dispone di uno spazio esterno, la soluzione ideale è quella di installare una tenda da sole per esterni. Sia che si abbia un giardino, o un balcone, le tende da sole per esterni sono un’alleato fondamentale per vivere la propria zona all’aperto con esterna tranquillità. I vantaggi di installare una tenda, infatti, sono diversi:

  • Creare una zona di ombra
  • Proteggere dagli agenti atmosferici
  • Avere la giusta privacy

Esistono diverse tipologie di tende da esterno. Vediamole nello specifico.

Tendone per balcone

Le tende a caduta sono tra le più usate per proteggere dai raggi solari. Sono molto pratiche e adatte a qualsiasi balcone, terrazzo. Consento lo scorrimento della tenda, di conseguenza sono molto facili da aprire e chiudere. Possono essere realizzate su misura e personalizzarle in base al colore che più vi piace.

Tende a caduta

Sono una tipologia di tenda molto pratiche. Consento lo scorrimento della tenda, di conseguenza sono molto facili da aprire e chiudere. Possono essere realizzate su misura e personalizzarle in base al colore che più vi piace.

Tende da giardino

Le tende adatte per il giardino, invece, devono permettere un’ampia copertura di tutta la superficie esterna. Grazie ad esse, sarà possibile abitare il giardino in tutto e per tutto. Sarà possibile organizzare feste, mangiare e rilassarsi senza il pensiero di non avere privacy o una copertura a proteggervi. Per questo motivo, devono essere molto rigide e resistenti. Spesso vengono realizzate come un gazebo, sorrette quindi grazie ad una struttura che può essere di legno o di ferro. Leggi il nostro articolo per avere maggiori informazioni sulle tende da giardino.

Tende a rullo

Le tende a rullo sono a scorrimento e quando sono totalmente aperte si presentano bene tese. Sono molto comode perché non sono ingombranti. Essendo appunto a rullo non hanno delle dimensioni eccessive e occupano il meno spazio possibile. La loro funzione principale è quella di oscurare una finestra, proprio come se fosse una serranda.

Qualsiasi tipo di tenda che decidete di realizzare per voi è prodotta su misura e personalizzabile in rifiniture e colori. Trattiamo solo tende tempotest di qualità. Contattaci per avere maggiori informazioni e ti aiuteremo a realizzare le tende più adatte alle tue esigenze.