GAZEBI: LA SOLUZIONE IDEALE PER LA ZONA OUTDOOR

Cosa c’è di meglio dei gazebi per rendere unica ed elegante la zona outdoor della tua casa?

Un gazebo è la soluzione perfetta per la bella stagione in arrivo: ideale per creare una zona d’ombra o un ambiente accogliente dove svolgere le attività che preferisci, aiuta a rendere maggiormente vivibili giardini e terrazzi.

Il gazebo è una struttura fissa e coperta che può avere diverse forme: ottagonale, squadrata o esagonale, che può essere costruita con diversi materiali dal legno all’alluminio.

GAZEBI E MATERIALI STRUTTURA

In un mondo che guarda sempre più a scelte ecologiche, il gazebo in legno è la soluzione naturale migliore per il tuo giardino. Ad oggi, la realizzazione dei gazebi può avvenire anche con altri materiali, sempre nel rispetto del pianeta. Una delle ultime tendenze è il PVC, indicato per locali, pub e bar; è particolarmente resistente all’umidità, e isolante, sia termico che acustico. La scelta perfetta per una struttura che duri nel tempo, riciclabile ed eco-sostenibile.

O ancora, il gazebo potrebbe essere realizzato in alluminio; la sua lucentezza renderà i vostri spazi sempre luminosi.

COPERTURA GAZEBI

La struttura del gazebo si compone, oltre che dalla parte fissa, anche della copertura. Ci sono diverse proposte per realizzarne una, purché sia sempre resistente agli agenti atmosferici. Può essere portante o con telo, la prima realizzata in legno, bambù o policarbonato; la seconda con telo necessariamente idrorepellente; in questo caso è necessario assicurarsi che questo sia di una corretta grammatura, che di norma si aggira intorno ai 230 g/m2.

Qualora si decida di montare delle tende ai lati, queste possono essere realizzate in tessuto, cotone o lino, per assicurare all’ambiente la giusta ventilazione; è fondamentale che il tessuto garantisca la protezione dai raggi UV. Se gli esperti si occuperanno di tutta la parte tecnica, a voi toccherà la parte più divertente: la scelta dei colori, delle nuances e delle fantasie delle vostre tende.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui gazebi, o desideri ricevere un preventivo, visita il nostro sito, contattaci ed affidati al nostro personale esperto.